La foto-bomb del Puffin in una selezione di 500 PX

Shetland "Puffin bomber"Beh, ogni tanto qualche piccola soddisfazione ci vuole ^_^

La foto del “Puffin bomber”, scattata nel 2012 a Sumburgh Head (Shetland), è presente in questa selezione di foto sui simpaticissimi Puffins (o Pulcinella di Mare)

Godetevele tutte!

37 Photos Of Precious Puffins That Will Melt Your Heart

Shetland … My favourite Shetland Walk

Sì, questa foto è già presente nel mio sito da un bel po’ … ma, visto che mi ha portato fortuna, mi sembra giusto rispolverarla :) Questa estate il sito di Promote Shetland ha promosso un concorso su Facebook intitolato “ My Favourite Shetland Walk 2013“, ho partecipato perchè c’era una giuria a scegliere il vincitore (sinceramente, odio i concorsi a “suon di like” :D ) e perchè il premio mi stuzzicava: una settimana di nolleggio camper alle Shetland. Un paio di settimane fa hanno proclamato il vincitore … e la foto che vedete qua a lato è la prescelta! Innanzittutto una grande soddisfazione che la mia foto sia stata vista da tante persone e che sia così piaciuta. E’ una foto legata a un ricordo splendido, un posto sicuramente magnifico! La fortuna di avert trovato un tramonto ideale, ma anche la bravura di Andrea di scegliere il posto ancor prima della partenza! Avevamo fatto un sopralluogo per cercare di capire l’ora giusta, ci siamo ritornati in un pomeriggio/sera fantastici … con un cielo e una luce meravigliosi! E adesso non ci resta che organizzare il ritorno alle isole Shetland … possibilmente in inverno, a caccia di Aurore Boreali! Sarebbe un sogno che si realizza!

Zillertal prima del temporale

Mi sa che è ora di aggiornare il blog visto che non lo faccio da troppo tempo … E’ stata un’estate molto proficua dal punto di vista fotografico, anche se non sono riuscita a fare tutto ciò che volevo (ahimè, il tempo atmosferico e le fasi lunari non sono stati d’aiuto per le sessioni di fotografia notturna). Nel prossimo mese cercherò di aggiornare il sito con un po’ di foto montane scattate tra lo Zillertal e la Stiria in luglio e agosto.

Intanto un antipasto con questa foto scattata l’ultima sera delle nostre vacanze vicino a Mayrhofen. Questo è quello che si vedeva dal nostro appartamento (non male, eh?!) … praticamente quasi tutta la valle. Doppio temporale in arrivo, nella finestra di tempo tra i due (uno di fronte e uno alle nostre spalle) ci siamo trovati di fronte questo spettacolo della natura … una luce incredibile, assolutamente mai vista. Voglio sottolineare che i colori di questa foto non sono stati toccati … nemmeno un minimo di saturazione … la natura ci ha regalato questo cielo incredibile!

© Copyright Marina Viti - Designed by Pexeto