INFO


Fin da piccola sono stata accompagnata dalla passione per l’arte nelle sue varie forme. Ho sempre amato ammirare la creatività umana e, nel mio piccolo, ho sempre cercato di creare qualcosa di mio, con le matite, con i pennelli e con tanti altri materiali.

Ma poi … il colpo di fulmine! Quello Vero con Andrea, mio marito, che mi ha fatto conoscere il bellissimo mondo della fotografia. E la luce è diventata il mio “materiale” preferito, la macchina fotografica un’estensione del mio braccio.

Ho iniziato con una compatta digitale e, allo stesso tempo, con la CANON A1 di Andrea. Nel 2009 ho preso, finalmente, la mia prima reflex digitale, una CANON 1000D … la mia fortuna è che Andrea possedeva già un buon corredo di ottiche. Febbraio 2011: sento la necessità di un upgrade e, così, … benvenuta 60D!

Fotografo un po’ di tutto, ma la mia passione è rivolta, soprattutto, alla fotografia di paesaggio e a quella naturale in genere. Mi reputo ancora agli inizi, ho tanta voglia di sperimentare e di imparare, perciò cerco di aprofittare del mio tempo libero per scattare, leggere e condividere la mia passione con altri amanti della fotografia.

Dal 2009 faccio parte di un’associazione fotografica, Fotonordest (dal 2010 sono nel consiglio direttivo),che mi permette di essere ancora più a contatto con questo meraviglioso mondo. Collaboro nella gestione del sito e delle pagine Facebook, organizzo, insieme agli altri dello staff, corsi, workshop, uscite, concorsi, serate e altri eventi di carattere fotografico. L’evento di maggior richiamo è l’annuale Maratona Fotografica Città di Trieste. Dal 2014, sempre insieme a Fotonordest, collaboro alla Pixathlon Alps Adria, la prima maratona fotografica internazionale al mondo.

Ho partecipato a diverse mostre collettive prima con il Circolo Fotografico Triestino poi con l’Associazione Fotonordest. La mia prima mostra personale (anche se in coppia con Andrea) risale al  2013 “Shetland Islands”. Nel 2013 ho vinto un concorso fotografico indetto da “Visit Shetland” che mi ha permesso di ritornare a visitare queste fantastiche isole.

Grazie per aver visitato il mio sito e spero che qualcuna delle mie fotografie sia riuscita a trasmettervi l’emozione che provavo io nel momento dello scatto.

BUONA LUCE!

© Copyright Marina Viti - Designed by Pexeto